Progetto Open Living a Bergamo Progetto Open Living a Bergamo Progetto Open Living a Bergamo

Il progetto Open-Living

Tower Santa Caterina è il nuovo progetto di residenza sostenibile situato nel Borgo storico di Bergamo. Tre torri di diverse altezze e una piazza in cui il verde è il protagonista indiscusso; un progetto unico il cui concept si basa sulla densificazione verticale della natura e l’apertura degli spazi interni verso terrazze rigogliose.

Tower Santa Caterina recupera e conquista il tessuto urbano nel quale si inserisce, diventando simbolo identificativo della Città.

Tre torri immerse nel verde

Tre edifici a torre dalle linee pulite, vestiti da un susseguirsi di profonde terrazze verdi il cui gioco di pieni e vuoti è scandito dall'alternarsi dei colori beige e grigio.
Dalle coperture nasce una folta vegetazione il cui sviluppo verticale è accentuato da tubolari bicolore che ricordano l'intrecciarsi delle canne di bambù e impreziosiscono il complesso di eleganti dettagli.

Tre torri immerse nel verde a Bergamo Tre torri immerse nel verde a Bergamo Tre torri immerse nel verde a Bergamo
Sostenibilità Sostenibilità Sostenibilità

Sostenibilità

Torri vestite di verde e materiali costruttivi ecosostenibili che salvaguardano l'ambiente per il benessere di chi abita Tower e per la stessa città.

La vegetazione disposta sulle facciate e le coperture delle costruzioni Tower contribuisce alla creazione di uno speciale microclima che produce umidità e ossigeno, favorendo così l'assorbimento delle particelle di C02 e delle polveri sottili presenti nell'aria della nostra Città.

Living a cielo aperto da vivere tutto l'anno

I luminosi e ampi spazi interni si estendono oltre i loro confini diventando uno spazio unico con le verdi terrazze, concepite come veri e propri salotti all’aperto che danno vita ad un intimo dialogo con la rigogliosa piazza sottostante.

Living a cielo aperto da vivere a Bergamo Living a cielo aperto da vivere a Bergamo Living a cielo aperto da a Bergamo
La Piazza con accesso a Borgo Santa Caterina di Bergamo La Piazza con accesso a Borgo Santa Caterina di Bergamo La Piazza con accesso a Borgo Santa Caterina di Bergamo

La piazza, connessione con il Borgo

La piazza è il cuore verde del complesso, oltre a contribuire alla rigenerazione della biodiversità urbana rappresenta il paesaggio naturale verso il quale si aprono le terrazze di ogni appartamento. Progettata secondo i valori propri di luogo di incontro e condivisione, si apre al Borgo e ambisce a diventare il suo spazio verde.

Contattaci

Desideri più informazioni sul progetto o fissare un appuntamento?

Visita Casa Tower

Indirizzo Casa Tower Via Suardi, 30 - Bergamo
Apri in Google Maps
Orari Casa Tower Lun-Ven: 9:00 - 18:00
Sab-Dom: 9:00 - 18:00

Contattaci
Tel: 800171130
Mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Oppure scrivici

Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Il nostro staff ti risponderà in 24 ore.

Tower Srl

È un brand di Nicoli Group

Tower Santa Caterina è un’iniziativa immobiliare di:

Nicoli Spa Acerbis F.lli Zappettini - Servizi Ambientali

Seguici